Iniziamo il 2018 alla grande

Iniziamo l’anno alla grande….

 Palazzo Isimbardi

 Il primo evento organizzato quest’anno dal Club per le Tecnologie dell’Informazione di Milano si svolgerà nella sala consiliare di palazzo Isimbardi, il palazzo della ex Provincia di Milano. Infatti è organizzato con il supporto della Città Metropolitana, su un tema di grande attualità per tutti: la tecnologia blockchain. L’evento non sifocalizzerà però sul mercato finanziario e sulle problematiche delle criptovalute, ma cercherà di entrare nel merito delle possibili applicazioni in ambito business, valutando le opportunità fornite dalle diverse tecnologie Blockchain. Durante l’incontro si cercherà di spiegare in modo semplice quali sono le principali caratteristiche che spingono le aziende ad adottare una Blockchain pubblica o una privata, quali sono i vantaggi e le criticità che queste offrono. Quattro interventi, quattro punti di vista eterogenei sulla tecnologia più innovativa e discussa sul mercato IT.

L’appuntamento è quindi per il 27 febbraio in via Vivaio 1, ore 16 nella Sala Consiliare.

L’impegno di Club TI a supporto della trasformazione digitale prosegue anche nelle altre attività pianificate per i primi mesi del 2018.

In aprile si terrà l’evento di presentazione dei finalisti del concorso eHealth4all – 3° edizione (condotto in collaborazione con AICA e CDTI Roma). Ricordiamo che si concorre per la migliore applicazione digitale per la prevenzione sanitaria. In particolare, il tema di questa edizione è "Prevenzione 4.0:  tecnologie e soluzioni per la salute di oggi e di domani”. Il bando, che si trova suwww.ehealth4all.it , scade il 15 marzo.

Proseguono poi alcuni filoni originati da eventi dell’anno scorso di particolare successo.

Dopo l’evento: SPID: miraggio o realtà? a primavera 2017 è continuato il confronto con gli speaker intevenuti, allargato ad Agid e al Team Digitale, su un tema che ci sta particolarmente a cuore: l‘utilizzo del sistema di identificazione SPID anche nel mondo privato, a cominciare dalla Sanità Privata accreditata.

Analogamente, c’è un filone iniziato con l’evento: I profili professionali nell’ICT, che vede una collaborazione sia con AICA che con alcune società e agenzie del lavoro, che proseguirà anche nel 2018.

Last but not least, in tarda primavera intendiamo dare spazio a un’iniziativa sul Cognitive Computing, con testimonianze dai nostri soci.

Invitiamo tutti i soci FIDA e gli amici a collaborare a queste iniziative. Il contatto è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Area riservata