TESTA A TESTA PUBBLICO-PRIVATO TRA I CONCORRENTI DEL PREMIO EHEALTH4ALL
Tutto il paese concorre al premio eHealth4all IV edizione: non solo Nord, ben rappresentato da Lombardia, Emilia Romagna, Friuli VG, ma anche costiera adriatica (Marche, Abruzzo, Puglia) e ancora Lazio e Campania.
Sono in lizza aziende di Ict, in lieve maggioranza (40% del totale), Regioni ed Asl (23%), ospedali pubblici e privati (23%), seguiti da provider di telemedicina, università, associazioni di pazienti.
Tra i progetti, tanta prevenzione primaria, gestione delle prenotazioni e delle terapie, dispositivi ed app per particolari categorie di pazienti con patologie specifiche o residenti in zone disagiate.
Rispetto al passato, la griglia tende a dare più valore a realizzazioni che curano la “Value based HealthCare”, che cioè più incidono nella vita di chi ne fruisce migliorandone la qualità.
Condividi l'articolo sui social
